Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Bologna-Pescara, le probabili formazioni

Condividi su:

Poche ore separano i bianco azzurri dalla partita più importante della stagione: Bologna-Pescara, la finalissima dei play off che deciderà chi tra le due compagini andrà in serie A ha già registrato il tutto il tutto esaurito al Dall'Ara.

Se i padroni di casa hanno riempito lo stadio dal primo giorno, i biancoazzurri hanno fatto registare un incremento di tifoseria notevole; sono infatti tremila i pescaresi che con pulman e mezzi privati raggiungeranno la terra romagnola.

Tutti a disposizione di Oddo tranne l'islandese Bjarnason convocato dalla nazionale che, malgrado tutto ha espresso grande dispiacere sul suo profilo instagam per la decisione presa dalla federazione islandese di non concere al giocatore di disputare la partita. Il tecnico biancazzurro ha convocato tutta la rosa per cementare il gruppo, anche gli infortunati Grillo e Bruno che ovviamente non potranno scendere in campo, in casa Bologna tutti disponibili.

Sarà probabilmente Selasi a sostituire Bjarnason al centro del campo con il ritorno al 4-3-3 per il Pescara, con Salamon che tornerà al centro della difesa dopo l'infortunio patito nella partita di andata, con il tridente Politano- Melchiorri-Pasquato. Il Bologna opterà per un 4-3-1-2 con la stessa formazione dell'andata con qualche dubbio per Matuzalem, Kristic e Casarini non al top della condizione.

Sono 13 i precedenti totali tra le due compagini:con 4 vittorie del Bologna, 1 del Pescara e 8 pareggi, incluse anche le partite del campionato corrente e la gara di andata di questi play off.

Il Bologna ha due risultati su 3 per centale la promozione mentre il Pescara deve vincere per forza con qualsiasi risultato. In città anche il comune ha esposto la bandiera biancoazzurra, inoltre la torre campanara riflette i colori bianco azzurri, simobolo che tutti ci credono e una città non aspetta altro che poter festeggiare. In bocca al lupo al Pescara!

PROBABILI FORMAZIONI

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Salamon, Fornasier, Rossi; Selasi, Memushaj, Brugman; Politano, Melchiorri, Pasquato.

Bologna (4-3-1-2): Da Costa; Ceccarelli, Oikonomou, Maietta, Masina; Casarini, Matuzalem, Buchel; Laribi; Sansone, Acquafresca.

Condividi su:

Seguici su Facebook