Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il calcio a 11 femminile in Abruzzo

Condividi su:

Presso la sala riunioni della FIGC di Pescara, venerdì 26 settembre, si sono riuniti i Presidenti delle Società Femminili di Calcio a 11 allo scopo di intensificare e migliorare il rapporto tra Comitato Regionale LND Abruzzo e i Dirigenti delle Società e programmare la Stagione Sportiva 2014-2015.

L’incontro è stato presentato dal Responsabile del Calcio Femminile C. R. Abruzzo Sig. Mauro Castagna dopo il saluto di benvenuto porto dal V. Presidente Vicario Regionale Franco Pettinari a cui si è associato il Delegato Provinciale di Pescara Emidio Santacroce.

Il Responsabile Castagna ha dapprima elencato le società iscritte al prossimo Campionato che sono:
1) Aquilana
2) Porto S. Elpidio
3) Castelnuovo Vomano
4) Femminile Chieti
5) Femminile Lanciano
6) Femminile Olimpia
7) Femminile Pescara
8) Femminile Pro Vasto
9) Intrepida Ortona
10) Pizzoli
11) Real Bellante

e di seguito ha esposto il programma e gli obiettivi che intendono dare al suo operato:
- Disponibilità ad andare incontro alle problematiche delle Società di Calcio Femminile;
- Rafforzare o in qualche caso instaurare i rapporti con le amministrazioni locali per messa a disposizione di campi da gioco a prezzi accettabili e in orari più adeguati;
- Attivazione di un centro regionale di calcio con campo sintetico federale a Silvi;
- Costituzione di Scuole Calcio femminili, e a Pescara è già avviata con la Società Caldora presso il Campo di Zanni;
- Sviluppare il rapporto con i mass media per pubblicizzare il calcio al femminile;
- Organizzare convegni, corsi e partite con squadre nazionali;
- Agevolare la realizzazione di convenzioni tra scuola e società sportive per incentivare la partecipazione in questa branca sportiva.

Alle successive riflessioni ha dato un interessante contributo, il Presidente della Pescara, dott. Luciano Verrigni, che ha evidenziato una priorità assoluta nel rispetto delle regole e nella promozione del calcio femminile che la sua società attua sin dallo scorso anno con campagne e interventi sulla carta stampata con articoli e interviste sul quotidiano Il Centro, su varie TV a cominciare da TG3, Tele Max, Tele nove, ecc. e su numerose testale on line, senza dimenticare il web con la Pagina e il Gruppo su FB nonché il sito Ufficiale internet.

Il Presidente del Chieti, Sergio Colasante, ha posto alcuni problemi gestionali condivisi dal Presidente del Lanciano Valerio Memmo e dagli altri intervenuti.

Infine, in adesione alla volontà manifestata dal Responsabile Regionale Castagna gli è stato demandato il compito di curare la presentazione del Calendario del prossimo Campionato di Serie C Femminile con la più ampia diffusione e pubblicizzazione.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook