Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Premio Dean Martin a 100 anni dalla nascita

Condividi su:

7 giugno, in occasione del centenario della nascita di Dean Martin, è stata presentata la prima biografia italiana sul cantante attore di origine abruzzese ed il ricco calendario degli eventi programmati per l’anniversario.

Alle 10.30, la Fondazione Dean Martin ed il Comune di Montesilvano, nelle persone della Presidente Alessandra Portinari, il sindaco del Comune Francesco Maragno, il vice sindaco Ottavio De Martinis, anche assessore agli eventi, e il consigliere Falcone, hanno inaugurato la nuova intitolazione del Palacongressi di Montesilvano che, da oggi in poi, si chiamerà Pala Dean Martin Centro Congressi Montesilvano.

Presente anche l’Assessore Donato Di Matteo che ha plaudito all’evento e che ha ricordato di quanti abruzzesi sono emigrati nel mondo che hanno dato lustro alla terra d’origine con il loro lavoro e il proprio ingegno.

La biografia italiana su Dean Martin del genovese Mario Galeotti è la prima in campo nazionale e stamattina è stata la prima volta che l’autore l’ha illustrata.

A Mario Galeotti è stata donata una targa ricordo del 10° premio Dean Martin

Altra targa ricordo è stata consegnata a Bernardo Stella, anche egli di origine abruzzese, imprenditore e drammaturgo che vive e lavora a Londra.

Gli eventi in occasione del 10° premio Dean Martin, organizzato dalla Fondazione, si svolgeranno fino al 28 luglio, tutti nel territorio del Comune di Montesilvano, con un ricco calendario che vedrà anche la proiezione di film che l’attore cantante ha interpretato insieme al suo indivisibile compagno di gag Jerry Lewis. 

Condividi su:

Seguici su Facebook