Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Ponte di Legno: una perla sul Tonale

Condividi su:

Se vi recate tra il comune di Vermiglio (Trentino – Alto Adige) ed i primi territori della Lombardia, “sorvegliato” dal grande Ghiacciaio Presena, troverete il Comprensorio Ponte di Legno sul Passo del Tonale. Una delle migliori località sciistiche in Lombardia che, ogni anno, accoglie migliaia di visitatori sia durante la stagione invernale che durante quella estiva.

Il Comprensorio di Ponte di Legno sul Tonale, assieme alle altre incantevoli ski areas quali Passo Tonale, Temù e Ghiacciaio Presena, offre dunque tutto quello che una famiglia può desiderare da una vacanza sui monti, circondati dalla natura ed all'insegna dello star bene con sé stessi e con gli altri.

Situato tra i 1.100 metri di quota circa, Ponte di Legno arriva fino a poco più di 3.000 con una super offerta per chi adora gli sport invernali e d'alta quota. Prima di tutto va detto che in questa località, chiamata anche Adamello Ski dagli sciatori più appassionati, ci sono ben 41 piste dove sbizzarrirsi (10 piste blu, 25 piste rosse e 6 piste nere) comprese di ben 28 impianti di risalita tra i quali spiccano seggiovie, cabinovie e gli immancabili skilift per tornare “subito in azione” sulla neve dopo il primo giro.

Ma ovviamente non dimenticatevi di acquistare il vostro skipass online! Solo così, oltre a risparmiare non poco tempo e denaro, potrete aggiudicarvi anche tantissime promozioni e sconti esclusivi per tutta la famiglia. In questa maniera si potranno vivere appieno tutto ciò che hanno da offrire i territori della Lombardi e del Trentino – Alto Adige.

Oltre allo sci, inoltre, il territorio del Comprensorio Ponte di Legno sul Tonale è praticamente perfetto per altri sport invernali quali le uscite con le ciaspole, le gite in motoslitta, i giri con la fat bike e, per i più avventurosi, anche le uscite con i cani da slitta. Per i più piccini sarà un po' come rivivere le avventure viste su un classico dell'animazione come “Balto”!

Come avrete potuto ben intuire, la montagna d'inverno diventa letteralmente un luogo magico con tantissime cose da fare ed altrettante da vedere, ma non pensiate che durante le altri stagioni sia da meno. Non ci sarebbe niente di più sbagliato al mondo.

Infatti, quando arriva l'estate e si innalzano le temperature, i monti assumono tutto un altro colore per non parlare di un profumo tutto nuovo che invoglia all'avventura ed all'esplorazione delle innumerevoli meraviglie che ha la natura in serbo per voi.

Quindi, all'interno del Comprensorio Ponte di Legno sul Tonale, potrete sbizzarrirvi con svariate attività quali arrampicate, ferrate, trekking, escursioni, passeggiate adatte anche ai più piccoli ed avventurose uscite in mountain bike per provare tutta l'emozione che i monti sono in grado di dare.

In ogni caso, sia in inverno che in estate, non dimenticate che anche prendersi una pausa tra tutte queste “avventure” fa bene. Assolutamente consigliati sono dunque i piatti tipici della cucina tradizionale ai quali ben si abbinano vini e grappe di ogni tipo, soprattutto quando si tratta di digerire dopo il consueto caffè. Provare per credere!

Condividi su:

Seguici su Facebook